Obelis - Compattatore di Rifiuti Nautico

Obelis compattatore di rifiuti nautico è la pattumiera intelligente, perfetta per spazi ridotti. Progettata e prodotta da Gressani srl, compatta i rifiuti senza lasciare cattivi odori e batteri, a vantaggio di salute e ambiente. Un contenitore speciale in grado di ridurre fino al 70% di volume diverse tipologie di rifiuti: secco (non riciclabile), plastica, carta e cartoncino.

Le sue dimensioni limitate lo rendono adatto per il settore nautico, camper, ristorazione e uso domestico. Obelis è nato infatti per rispondere al problema relativo allo stoccaggio dei rifiuti in piccoli spazi, salvaguardare l’igiene ambientale e contrastare l’inquinamento marino  causato dalla plastica.

Come funziona Obelis?

Grazie alle piccole dimensioni e al peso ridotto, Obelis è completamente movibile e può essere posizionato in qualsiasi ambiente. Funziona tramite un motore elettrico 12 Volt Dc silenzioso, e una volta effettuata la compattazione il contenitore rimane chiuso ermeticamente isolandone il contenuto senza alcuna fuoriuscita di odori o sostanze. È ideale per rifiuti secchi, non troppo rigidi, e residui vegetali non troppo ricchi d’acqua come bottiglie in plastica, contenitori di cartone, carta, cartoncino, blister, fiori appassiti, residui voluminosi di verduraFunziona bene anche con rifiuti di media densità come lattine e contenitori di plastica morbida e semirigida.

La gestione del rifiuto è un problema generale che genera un considerevole aumento dei costi, la riduzione dei volumi è l’unico modo di abbassare quelli legati allo smaltimento utilizzando meno spazio nei cassonetti e rispettando l’ambiente.

Le caratteristiche di Obelis, il compattatore di rifiuti nautico

Obelis è un compattatore unico nel suo genere per: 

  • Dimensioni limitate: altezza cm 43, larghezza cm 23, lunghezza cm 38;
  • Leggerezza: pesa solo 14 kg;
  • Consumo di energia: 12 v fino a un max. di 4 ampere;
  • Potenza di compattazione: riduce il volume dei rifiuti fino al 70%;
  • Nessun odore: contenimento del rifiuto in un involucro di acciaio, annullando la contaminazione e il cattivo odore.