Da oltre 25 anni, CEI offre una gamma completa di attrezzature per la raccolta degli scoli portuali.
Che sia pontile, molo, porto turistico, commerciale, marittimo o fluviale, le stazioni di pompaggio CEI sono la giusta soluzione.
Negli anni, l’azienda ha installato più di 100 stazioni per il trattamento e il recupero di acque nere e grigie, acque di sentina e olii esausti. Grazie ai sistemi CEI, i diportisti e i professionisti del mare possono contribuire attivamente nel preservare e salvaguardare l’ambiente.
La gamma dei sistemi di pompaggio CEI
STAZIONI DI POMPAGGIO FISSE
Le stazioni di pompaggio fisse CEI possono essere posizionate stabilmente su moli, banchine, pontili, e assicurano una pulizia continua dell’acqua.
Le stazioni di pompaggio fisse CEI sono:
- FACILI DA UTILIZZARE: che siano self-service o con sistema di controllo d’accesso a gettoni o badge, le stazioni di pompaggio sono tutte dotate di un semplice pannello di controllo con istruzioni per l’uso. I tubi di aspirazione sono chiaramente identificati per ogni tipo di affluente, eliminando così il rischio di confusione.
- INODORI, SILENZIOSE: grazie all’ugello montato sul tubo di aspirazione dell’acqua, il collegamento tra la nave e la stazione di pompaggio è completamente sigillato. Le pompe CEI sono peristaltiche: aspirano, trasferiscono e scaricano direttamente nella rete fognaria del porto. Non esiste un serbatoio di stoccaggio, quindi niente odore e niente sporcizia. Le stazioni di pompaggio CEI inoltre sono completamente silenziose e non recano disagio ai diportisti.
- ROBUSTE: le stazioni di pompaggio sono prodotte in acciaio inossidabile di alta qualità. È un materiale resistente alle aggressioni ambientali e agli atti vandalici. Il tubo di aspirazione è molto flessibile e resistente allo schiacciamento.
Nessuna parte meccanica, come diaframmi o valvole, sono in contatti con i liquidi che vengono pompati, garantendo la longevità di
installazione e facile manutenzione. Le pompe CEI sono autoadescanti e possono funzionare a secco senza bisogno di
rischio di degrado del sistema. - PERFORMANTI: le stazioni di pompaggio CEI possono aspirare fino a una distanza di 125 m. L’altezza di pompaggio di una colonna d’acqua carica può essere fino a 8 m. La portata massima della pompa è 75 l/min e varia a seconda delle condizioni del sito.
SISTEMI DI POMPAGGIO MOBILI
Le pompe mobili CEI Marine sono potenti e robuste quanto quelle fisse, ma permettono di essere spostate facilmente tra la varie banchine.
CARATTERISTICHE:
- Rimorchio + serbatoio interamente in ACCIAIO INOX 316;
- Tubo flessibile di aspirazione 10 m Ø40;
- Bocchino standardizzato;
- Capacità di 350L o 500L;
- Inversione del circuito di aspirazione;
- Alimentazione 230 V – 50 Hz;
- Potenza della pompa 550 W;
- Pneumatici larghi;
- Sistema di frenatura della ruota anteriore;
- Timone articolato;
- Portata nominale: 100L / min;
- Dimensioni: 2585(L) x 900(L) x 1330(A) mm;
- Peso tara : 311Kg.
POMPA MOBILE “SPIRO”
La pompa mobile SPIRO consente la raccolta delle acque reflue delle imbarcazioni da diporto senza dover manovrare le barche da un punto del porto a un altro. Affinché abbia la maggiore autonomia possibile, questa pompa è stata progettata per essere utilizzata sia a batteria che collegandola a una barca tramite un terminale elettrico. SPIRO è dotata di un serbatoio da 100 litri, capienza che permette lo svuotamento di una o più imbarcazioni contemporaneamente, il tutto direttamente dal pontile.
La pompa mobile per acque reflue SPIRO è:
- LEGGERA: da vuota pesa solo 75 kg;
- MANEGGEVOLE: le dimensioni sono contenute (72 cm di lunghezza x 40 cm di lunghezza x 110 cm di altezza) e grazie alle sue ruote può essere trasportata ovunque con facilità e senza fatica alcuna;
- PERFORMANTE: può aspirare 19 litri al minuto.
Richiedi senza impegno un preventivo gratuito
Siamo a tua disposizione per rispondere alle tue domande, richieste di informazioni e per formulare preventivi ad hoc.